CERCA

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società Gloss Roma Srls., con sede in 00179 Roma (RM), Via Mario Menchini, 79, P.IVA 14592741004 (di seguito ), dei seguenti prodotti di abbigliamento: bracciali, borse ed Accessori vari (d’ora in avanti «i Prodotti»), acquistati dal cliente persona fisica (d’ora in avanti, «il Cliente»), per fini non riferibili alla propria attività professionale, tra quelli offerti sul sito web www.glossroma.it (di seguito il Sito). Per acquisti da parte di Società in possesso di P.Iva si invita a contattare il Fornitore. 1.2 Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE

2.1 Il Fornitore ha la propria sede legale in in 00179 Roma (RM), Via Mario Menchini, 79, P.IVA 14592741004. 2.2 Il Fornitore è titolare del sito web www.glossroma.it tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico. 2.3 I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui al punto 2.1, ovvero all’indirizzo di posta elettronica del fornitore info@glossroma.it

3. PROCEDURA DI ACQUISTO.

Dopo aver scelto ciò che ti interessa, clicca sul tasto acquista e segui le istruzioni. Dovrai inserire i tuoi dati, che noi useremo solo per compilare le fatture e poterti spedire gli oggetti. Non ti invieremo pubblicità, ne telematica, ne cartacea. I dati da te forniti serviranno solo per la vendita di ciò che hai acquistato. Tutti i nostri prodotti ti verranno recapitati direttamente a casa in 5-7 giorni lavorativi.

4. METODI DI PAGAMENTO.

Il venditore mette a tua disposizione vari metodi di pagamento, per darti la possibilità di scegliere a seconda delle tue esigenze e possibilità. La scelta del metodo da te preferito ti verrà offerta una volta iniziata la procedura di acquisto tramite il pulsante “aggiungi al carrello”, così come tutti i dati relativi per poter completare l’ordine ed il suo pagamento. Il pagamento tramite PayPal va effettuato procedendo con il pagamento utilizzando il pulsante subito sotto a favore del nostro conto paypal. La causale da riportare dovrà indicare il numero d’ordine comunicato al Cliente con la mail. Il pagamento con carte di credito viene eseguito utilizzando il circuito Stripe. Nessun dato inerente le carte di credito viene salvate sul sito adaletamanolibera.it neanche temporaneamente, la validazione, il controllo e l’addebito è direttamente sul circuito Stripe. La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo.

5. BUONI SCONTO, PROMOZIONI, OMAGGI

Gloss Roma Srls potrà inserire all’interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell’ordine e attivato tramite l’apposito comando. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali. Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page dell’avviso della promozione stessa. Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

6. SPESE DI SPEDIZIONE e OFFERTE

La spedizione ha un costo fisso di 7,00 €, mentre è gratuito il ritiro presso i due punti vendita.

7. Privacy – Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)

Gloss Roma Srls tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (“GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (in seguito “Interessato”) le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

Chi siamo e quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)

Gloss Roma Srls, in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede in Roma (RM), Via Mario Menghini n. 79, opera come Titolare del trattamento ed è reperibile all’indirizzo info@glossroma.it e raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali:

Dati anagrafici nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale e/o partita iva, indirizzo/i e-mail e/o indirizzo pec.

Dati bancari IBAN e dati bancari/postali (ad eccezione del numero della Carta di credito)

Dati di traffico telematico Indirizzo IP di provenienza, Log

Gloss Roma Srls non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta ad Gloss Roma Srls imponesse il trattamento di tali dati, l’Interessato riceverà preventivamente apposita informativa e sarà ad Egli richiesto di prestare apposito consenso.

Per quali finalità ci occorrono i dati dell’Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto e/o del Prodotto acquistato, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso Gloss Roma Srls rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate. In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per: L’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge. la gestione del rapporto contrattuale Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un Servizio e/o di un Prodotto, la gestione del relativo ordine, l’erogazione del Servizio stesso e/o la produzione e/o la spedizione del Prodotto acquistato, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge. Le attività promozionali su Servizi/Prodotti analoghi a quelli acquistati dall’Interessato (Considerando 47 GDPR) Il titolare del trattamento, anche senza un tuo esplicito consenso, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Servizi/Prodotti, limitatamente al caso in cui si tratti di Servizi/Prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente. Le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati dall’Interessato i dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di promozione commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo a Servizi/Prodotti che il Titolare offre solo se l’Interessato ha autorizzato il trattamento e non si oppone a questo. Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato, con le seguenti modalità: e-mail; – sms; – contatto telefonico e può essere svolto: qualora l’Interessato non abbia revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati; qualora, nel caso in cui il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, l’Interessato non sia iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010; Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento. La sicurezza informatica Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d’informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali. Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza della sede e dei sistemi di Gloss Roma Srls. La profilazione I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di profilazione (quali analisi dei dati trasmessi e dei Servizi/Prodotti prescelti, proporre messaggi pubblicitari e/o proposte commerciali in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi) esclusivamente nel caso in cui l’Interessato abbia fornito un consenso esplicito e informato. Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’Interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III).

la prevenzione delle frodi (considerando 47 e art. 22 GDPR)

i dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10 GDPR) saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, da parte di sistemi software che effettuano una verifica in modo automatizzato e preliminarmente alla negoziazione di Servizi/Prodotti; il superamento di tali controlli con esito negativo comporterà l’impossibilità di effettuare la transazione; l’Interessato potrà in ogni caso esprimere la propria opinione, ottenere una spiegazione ovvero contestare la decisione motivando le proprie ragioni al contatto info@glossroma.it; i dati personali raccolti ai soli fini anti frode, a differenza dei dati necessari per la corretta esecuzione della prestazione richiesta , saranno immediatamente cancellati al termine delle fasi di controllo. La tutela dei minori I Servizi/Prodotti offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o altre verifiche, quando necessario per specifici Servizi/Prodotti, la correttezza dei dati identificativi dei documenti di identità rilasciati dalle autorità competenti.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali: Fornitori – erogazione di servizi (assistenza, manutenzione, consegna/spedizione prodotti, erogazione di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica) connessi alla prestazione richiesta. Professionisti e Consulenti – adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito. Istituti di credito e di pagamento digitale – gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale. Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo – adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale. Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR) La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono. Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati ? Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto. Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.

Come trattiamo i dati dell’Interessato? (art. 32 GDPR)

Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.

Dove trattiamo i dati dell’Interessato

I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell’Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti. In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi e/o acquistati dei Prodotti mediante l’anagrafica stessa. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Interessato, per le quali inizialmente Egli abbia prestato il consenso, questi saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso prestato. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di profilazione, questi saranno conservati per 12 mesi, salvo sempre revoca del consenso prestato. Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui un utente inoltri ad Gloss Roma Srls dati personali non richiesti o non necessari al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta ovvero all’erogazione di un servizio ad essa strettamente connessa, Gloss Roma Srls non potrà essere considerata titolare di questi dati, e provvederà alla loro cancellazione nel più breve tempo possibile. A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici e contrattuali. Altre sì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

Quali sono i diritti dell’Interessato? (art. 15 – 20 GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:

a) La conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

1) le finalità del trattamento;

2) le categorie di dati personali in questione;

3) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

4) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

5) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

6) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

7) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

8) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;

9) le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti.

b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempre ché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.

c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo

d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;

e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;

f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.

g) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile. Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo info@glossroma.it. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.

Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR)

Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo info@glossroma.it. L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.

A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR)

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR. Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e sarà comunicato se il Titolare effettui un trattamento dei dati dell’Interessato per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente Informativa prima di procedervi ed a seguito della manifestazione del relativo consenso dell’Interessato qualora necessario. Ai sensi dell’art. 7 della Legge 196/2003 i dati personali dell’utente saranno utilizzati da Gloss Roma Srls nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dal D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e dalle altre norme vigenti in materia. La presente informativa riguarda i dati personali comunicati dall’utente per assolvere a tutti i sevizi da noi offerti, raccolti tramite procedure informatiche non che quelli ricavati dagli eventuali incontri personali con il Cliente. Gloss Roma Srls sottopone i dati personali degli utenti a tutte le operazioni di trattamento individuate del D.lgs. n.196/2003 – ovvero, alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione ed ogni altra operazione utile alla fornitura dei servizi richiesti, ivi compresa la comunicazione a terzi, ove necessaria – prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate. Tali dati potranno anche essere organizzati in banche dati o archivi. In particolare, le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti: – Fornire i servizi previsti; – Fornire le informazioni e/o offerte sui servizi che Gloss Roma Srls ritiene di interesse per l’utente, ove richiesto e senza che ciò determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi; – Gloss Roma Srls si impegna a non cedere mai i dati dei propri Clienti a terzi se non per fini fiscali e solo a soggetti previsti dalla legge vigente; – Verificare la qualità dei servizi offerti, anche offrendo servizi post-vendita; – Provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali; – Risalire ad autori di eventuali illeciti solo in caso di specifiche richieste e per conto delle autorità competenti; – Il Cliente potrà accedere ai propri dati in qualsiasi momento ed esercitare i diritti di cui all’art. 7, legge 196/2003; – Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione dei servizi indicati. – L’eventuale rifiuto dell’utente a fornire tali dati o l’eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l’impossibilità di usufruire del servizio offerto da Gloss Roma Srls.

Gloss Roma Srls informa che, ai sensi dell’art. 7 della Legge 196/2003, gli utenti hanno diritto di:

Conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che li riguardano; Essere informati degli estremi del titolare e responsabile del trattamento; Ottenere a cura del titolare del trattamento: la conferma dell’esistenza di dati personali, la comunicazione dei medesimi e della loro origine, nonché della logica e delle finalità del trattamento; La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione della legge; L’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati; L’attestazione che le operazioni di cui al precedente punto sono state portate a conoscenza di coloro a cui i dati sono stati comunicati e/o diffusi; Opporsi, in tutto o in parte, per legittimi motivi al trattamento; Opporsi, in tutto o in parte, al trattamento per fini di informazione commerciale ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale e simili L’utente, se iscritto al nostro sito, avrà sempre diretto accesso via web ai propri dati, come in possesso di Gloss Roma Srls, attraverso i propri codici di accesso al pannello di controllo. L’utente in questo modo potrà chiedere di integrare, modificare o cancellare i dati, in qualsiasi momento e sotto la propria responsabilità.

8. DISPONIBILITÀ’ DEL PRODOTTO

Non tutti i Prodotti presenti sul Sito sono nella piena disponibilità del Fornitore. I Prodotti non disponibili sono segnalati con una nota che evidenzia la data di uscita o l’ordinabilità del prodotto. I prodotti non disponibili non potranno essere acquistati. In ogni caso, qualora per qualsiasi causa il Fornitore non possa far fronte all’ordine per indisponibilità, anche temporanea, del prodotto in magazzino o per altra causa, si applica il comma 2 dell’art. 6, D.lgs 185/1999.

9. ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

Le caratteristiche tecniche dei Prodotti sono riportate nelle schede. I Prodotti venduti dal Fornitore sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. 24/2002 su vendita e garanzia dei beni di consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, alle norme del cod. civ. ed alle altre norme nazionali applicabili. Il Cliente è titolare dei diritti previsti dall’art. 1519 bis e ss. c.c.. La garanzia si applica ai Prodotti che presentano difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La garanzia non si applica in caso di negligenza, incuria da parte del Cliente nell’uso dei Prodotti. Il malfunzionamento dei Prodotti deve essere segnalato per iscritto mediante raccomandata dal Cliente entro il termine di legge con una breve descrizione del difetto riscontrato dei Prodotti, con indicazione di marca e modello delle stesse. Il Cliente si impegna a verificare il corretto funzionamento dei Prodotti. Il Fornitore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente contratto. Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al Fornitore. Ricorrendo tali ipotesi, il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto. Inoltre, il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito allatto del pagamento dei prodotti acquistati.

10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Qualora il Cliente si renda inadempiente rispetto alle obbligazioni di cui all’art. 10 del presente contratto ovvero all’obbligazione di pagamento del prezzo, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il Fornitore dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.

 
11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di beni e servizi tramite il sito www.glossroma.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto il foro competente è quello di Roma.

Come posso aiutarti?